"Non posso cambiare la direzione del vento,

ma posso sistemare le vele

in modo da poter raggiungere la mia destinazione"

Insel è un Malo 116, barca a vela costruita nel Cantiere svedese Malo Yachts.

Il cantiere fu fondato da Johannes Olsson nel 1939 e in un primo momento si occupava della costruzione di barche in legno. I  figli di Johannes, Bo e Orvar Olsson rilevarono l'attività nel 1963 e costruirono il primo GRP Malo Yacht nel 1969.

Malo Yachts oggi fa parte del gruppo Sweden Yachts, che comprende anche Sweden Yachts, CR Yachts e Regina di Vindo. Il gruppo si dedica al mantenimento delle tradizioni costruttive svedesi, costruendo barche a vela artigianali di alta qualità per i velisti più esigenti.

Grazie alla grande esperienza e all'attenzione al dettaglio, il cantiere Malo Yachts dà vita a barche solide, ben costruire, sicure e molto marine. Le barche vengono interamente costruite presso il cantiere: lo scafo viene modellato nella loro fabbrica a Dalsland, i legni vengono lavorati e verniciati in sede, ogni minimo particolare viene realizzato con estrema cura nel cantiere.

Già a prima vista Insel infonde un profondo senso di sicurezza perchè è una barca solida e ben strutturata.

Salendo a bordo colpisce subito l'ampio pozzetto ben protetto da un avvolgente sprayhood, che ripara dal vento e dagli schizzi d'acqua. Spostandosi verso prua si può notare un'ampia tuga molto spaziosa che consente di prendere il sole comodamente sdraiati.

Scendendo sottocoperta, si potrà percepire l'intenso odore dei legni pregiati con cui è stata costruita Insel, per poi notare la dinette molto comoda e spaziosa. Gli ambienti sono ben disposti, progettati per creare un ambiente confortevole e funzionale.

Siti Partner

Compagnia della Piccola Luna

CONTATTI

 insel@pensierodominante.it

+39 320 7179868

Pagina di Facebook