La nostra  filosofia

"Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele.

Esplora. Sogna. Scopri"

 

Lo staff di Insel è composto da Fernando e ValentinaLo skipper Fernando è un amante del mare e della vela. Da anni naviga in mare, prima a bordo di Pensiero Dominante, un Morgante 45, ora a bordo di Insel, un Malo 116, accompagnando i suoi ospiti alla scoperta delle bellezze del Salento e della Grecia. Valentina vi accoglierà al vostro arrivo e vi assisterà durante l'intera escursione, dandovi utili informazioni in merito ai posti che andrete a visitare, raccontandovi insieme a Fernando com'è la vita in mare e il profondo significato della barca a vela, deliziandovi con la sua cucina.

Alla base di tutto c'è un profondo rispetto per la natura e l'ambiente ed è per questo che la politica della barca prevede una serie di regole che devono essere assolutamente rispettate. A tal fine vengono adottati degli accorgimenti per evitare di intaccare l'ambiente, come ad esempio l'utilizzo di pannelli solari o di prodotti naturali che non inquinino l'ambiente, l'uso del motore solo quando è strettamente necessario. 

 

Una vacanza in barca a vela è sinonimo di sport, avventura, relax, scoperta di luoghi incantevoli, incontro di culture e tradizioni differenti dalla nostra, totale immersione nella natura. E' un modo nuovo e originale di intendere la vacanza...lontani dai soliti schemi, lontani dallo stress a cui siamo sottoposti durante l'anno e lontani da qualsiasi preoccupazione. Salire in barca a vela significa estraniarsi dal mondo che ci circonda, abbandonare tutti i pensieri e lasciarsi andare ad una nuova e indimenticabile esperienza.

Si potrebbe tranquillamente riassumere dicendo che la barca a vela è sinonimo di libertà.

 

Potrete assaporare il piacere dello scorrere lento del tempo, accompagnati dai principali elementi della natura:

il dolce suono del vento;

l'odore inebriante del mare;

l'emozione di veder nuotare accanto all'imbarcazione delfini o tartarughe;

il calore del sole che vi regalerà tramonti spettacolari.

Inoltre avrete modo di conoscere nuove persone e potrete allacciare nuove amicizie: si formerà un gruppo compatto dove le costanti comuni saranno il divertimento e la collaborazione.

Lo staff vi darà la possibilità di apprendere le basi della vela e di veleggiare in tutta tranquillità sotto l'imprescindibile supervisione dello skipper.

 

Vita di Bordo

Per una piacevole e rilassante vacanza in barca a vela l'elemento essenziale è l'armonia di bordo che si ottiene quando c'è reciproco rispetto e collaborazione. Essendo la barca un ambiente ristretto è bene che ognuno si adoperi affinchè ordine e pulizia siano una costante.

  • Rispetto per la barca e il suo staff
  • Rispetto per il mare e l'ambiente
  • Rispetto per gli altri ospiti

 

Siti Partner

Compagnia della Piccola Luna

CONTATTI

 insel@pensierodominante.it

+39 320 7179868

Pagina di Facebook